Ernia discale con 3 protusioni

10 agosto 2008

Ernia discale con 3 protusioni

Tags:

04 agosto 2008

Ernia discale con 3 protusioni

Spero di essere nella sezione giusta, ma non saprei davvero come classificare i problemi fisici di mio padre. E' da agosto 2007 che soffre di ernia discale e nel frattempo sono state trovate anche 3 protusioni. E' in cura da diversi mesi alla terapia del dolore e gli stanno dando un farmaco chiamato Mutabon forte. L'ho scoperto solo oggi, quando il papa' mi ha fatto notare quanto si era gonfiato e soprattutto, che gli son uscite le tette !!!! E quindi ho cercato quale farmaco prendesse, scoprendo che prende un farmaco per problemi mentali, rivolto a chi ha grossi problemi che vanno dalla schizofrenia, alla depressione, ai problemi di menopausa etc etc. Mio padre ha quasi 65 anni, e' sempre stato un uomo atletico ed agile. Ora mi chiedo. . . Che senso ha dargli un farmaco simile, che lo sta gonfiando fisicamente ? Grazie, Elena

Risposta del 10 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non penso che il farmaco sia somministrato per i problemi alla schiena ma per eventuali disturbi di origine psichiatrica che lei non descrive ma che probabilmente ci sono. Inoltre se questa è la sua condizione non vi sono i presupposti per una terapia chirurgica. Utile sarebbe applicare della terapia fisica come la tens, ma essendo in un reparto del genere non penso che servano tali suggerimenti.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza