Ernia extraforaminale l3-l4 sx

04 gennaio 2021

Ernia extraforaminale l3-l4 sx

Tags:

30 dicembre 2020

Ernia extraforaminale l3-l4 sx

Buongiorno soffro da molti anni di una ernia extraforaminale L3-L4 sx. Dopo aver provato farmaci antinfiammatori e antidolorifici di tutti i tipi, ho fatto circa 5 anni fa due infiltrazioni a distanza di 20 giorni periradicolari in scopia. Sono stata bene per alcuni anni e poi il forte dolore è ricomparso. A gennaio 2020 ho fatto una infiltrazione mirata di ozonoterapia. Ci sono stati dei miglioramenti ma con il passare del tempo il dolore si è nuovamente ripresentato. Per evitare di prendere quasi continuamente farmaci, potrei ripetere l'infiltrazione periradicolare fatta cinque anni fa. Pensa che possa darmi ancora per un pò di anni ottimi risultati dal momento che l'infiltrazione di ozonoterapia ha avuto i benefici solo per pochi mesi? Grazie

Risposta del 04 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Certo le infiltrazioni sono valide ed attenuano la sintomatologia dolorosa. Tuttavia se si tratta di un'ernia voluminosa la chirurgia resta la soluzione più efficace.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?