Ernia iatale

17 giugno 2008

Ernia iatale

Tags:

17 giugno 2008

Ernia iatale

Buon giorno,
sono un uomo di 30 anni. Da circa 5 anni soffro di disturbi digestivi legati all'ernia iatale. Circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata un'esofagite di secondo grado che ho curato per 6 mesi con Pariet 40mg. Al termine della cura ho effettuato una gastroscopia di controllo che ne ha decretato la guarigione. L'anno scorso, per il ripetersi dei disturbi digestivi ho ripetuto l'esame di cui sopra che ha evidenziato un'ernia iatale di cospicue dimensioni.
Sono stato curato inoltre con ansiolitici per una forma di attacchi di panico e ansia.
Ad oggi, quando vado a dormire sento in cuore accelerare il battito e un fastidio (come se avessi qualcosa che spinge dall'interno) alla bocca dello stomaco. A questo si accompagna come un tremolio interno in tutto il corpo che però non è visibile esternamente.
Fumo circa 15 sigarette al giorno.
Cosa può essere? Solo Stress oppure tutto ciò è da ricondurre all'ernia?
Sono molto preoccupato e questa situazione che va avanti già da due mesi mi sta facendo vivere male.

Chiedo un vostro consiglio.

Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10