Ernia iatale

24 giugno 2008

Ernia iatale

Tags:

24 giugno 2008

Ernia iatale

è quasi un mese che periodicamente (molto 9 mi succede di sentire avere dei dolori alla bocca dello stomaco dopo circa un'ora dal pasto, senso di gonfiore, se mi distento o piego tachicardie, a volte leggero calore, e senso di pienezza. Alcune volte dopo un paio di ore passa, ma ciò mi causa ansie e voglia di mangiare, altre volte purtroppo questo senso di pieno gonfiore dura fino all'ora di cena. Questo mi crea dei problemi perchè succede che mangio poco per la paura del ritorno del sintomo, sbocconcello durante la giornata, perchè così mi sembra di stere meglio. Faccio uso a periodi di zoton ( lansoprazolo), però non so se posso continuare per molto, anche perchè il mio dentista mi ha detto che questo non cura ma nasconde il problema. E' vero ciò, circa 4 anni fa mi è stata riscontrata un'ernia iatale, però non importante. cosa mi consiglia ? La ringrazio e mi scusi per la lunghezza. Mariarosa

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10