Ernia iatale

28 aprile 2015

Ernia iatale

Tags:

24 aprile 2015

Ernia iatale

Salve! Sono una ragazza di 22 anni e dopo due mesi di continuo disturbo allo stomaco (bruciore, reflusso acido e quasi ogni sera vomito), ho fatto la gastroscopia e mi hanno diagnosticato un'ernia iatale. Parto dal presupposto che la mia alimentazione è sempre stata sbagliata : niente colazione, niente pranzo e troppa cena per fame, durante il giorno caffè a volontà e fumo, il sabato sera alcool.
Io sono alta 1. 70 e adesso peso 55 kg e vorrei perdere qualcosa per sentirmi a mio agio, ma pur facendo la cura ovvero il Peridon, mangiando meglio, facendo tanta attività e privarmi di pasta, dolci e pane non riesco a dimagrire. Il problema è che non riesco a scendere sotto i 55 e a questo punto mi chiedo se sia a causa dell' ernia o a causa del peridon. Anzi tendo ad ingrassare subito e facilmente.
Vorrei avere chiarimenti.
Grazie mille in anticipo.

Risposta del 28 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non sono nè il farmaco che prende, nè la presenza dell'ernia che la fanno ingrassare. Per dimagrire, bisogna assumere meno calorie di quante se ne consumano. All'inizio di una dieta è meglio farsi consigliare da un dietologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10