Ernia iatale e diverticolite!

03 febbraio 2015

Ernia iatale e diverticolite!

Tags:

29 gennaio 2015

Ernia iatale e diverticolite!

Salve mi chiamo Piero ho 50 anni e da alcuni anni soffro di ernia Natale ke ho curato con Lucen da 40 mg dimezzata in seguito dal medico curante. Qual ke mese fa ho curato una diverticolite al colon con una dieta apposita e con Pentacol devo dire con buoni risultati. Il mio problema è un ristagno di catarro dapprima al mattino e ke ora mi perseguita giorno e notte. Vorrei capire la causa di ciò anke perché soffro di ansia: la mia domanda è: c'è un nesso con il fattore ansioso e il tutto è collegato ai problemi ke ho suindicato? In attesa di una risposta vi ringrazio x il vs. Tempo. . . Piero vorrei precisare un ultima cosa: con 40mg di Lucen avevo meno problemi. . . Vi saluto!!

Risposta del 03 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma non ho elementi per un parere sul catarro mattutino, senza poterla visitare. Con il farmaco potrebbe proseguire con la dose ridotta da 20 mg e aumentarla a 40 nei periodi in cui i disturbi sono maggiori.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10