Ernia inguinae dx + varicocele dx

04 febbraio 2016

Ernia inguinae dx + varicocele dx

Tags:

02 febbraio 2016

Ernia inguinae dx + varicocele dx

Buongiorno, ho 39 anni e sabato sono andato al PS per un indurimento dello scroto DX e un senso di pesantezza allo stesso. Mi è stato diagnosticato dopo palpazione un varicocele DX più una punta di ernia inguinale DX. Mi è stata prenotata una visita urologica tra 10 gg.
Ora sto leggendo su internet che il varicocele DX nell'uomo della mia età è raro e può essere causato da carcinoma ai reni.
Siccome sono molto spaventato potreste confermarmi che il varicocele DX può essere stato causato dall'ernia inguinale?
Nel caso invece sia solo ernia + varicocele devono essere obbligatoriamente operati? Possono essere operati assieme?
Grazie mille in anticipo per la risposta

Risposta del 04 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Ernia e varicocele possono essere contemporaneamente operati

come lei dice giustamente è d obbligo un approfondimento diagnostico con ECOGRAFIA RENALE, vista la sede anomala.

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione