Ernia intraspongiosa

17 novembre 2006

Ernia intraspongiosa

Tags:

12 novembre 2006

Ernia intraspongiosa

Buongiorno. . . . Vorrei il suo gentile consulto circa dei continui mal di schiena. . . Dai controlli effettuati(rx colonna dorsale e lombo-sacrale)è emerso quanto segue:"Modesto atteggiamento scoliotico dorsale e lombare. Discreto atteggiamento cifotico dorso-lombare. Non evidenza di alterazioni strutturali metameriche, eccetto qualche ernia intraspongiosa dorsale. Rispetto lo spazio intersomatico L5-S1". Che cosa ho in poche parole?E soprattutto cos'è l'ernia intraspongiosa?é un'ernia al disco?Qual è la cura per tutto ciò?La ringrazio fin da ora e aspetto fiducioso una sua consulenza.

Risposta del 17 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO TEDESCO

Lei ha una modesta cifo-scoliosi vertebrale, cioè una postura della colonna vertebrale non corretta. Ciò può dipendere solamente da un atteggiamento non corretto o può essere un fatto costituzionale esitato dal periodo infantile. L'ernia intraspongiosa non è una ernia discale e soprattutto è sintomatica. Penso che la soluzione del suo problema sia un buon trattamento di FKT e di ginnastica vertebrale. Utile come disciplina sportiva il nuoto.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza