Ernia la disco

22 novembre 2005

Ernia la disco

Tags:

18 novembre 2005

Ernia la disco

G. Le Dott. Migliaccio, ho 67 anni e da quasi un anno mi è stata diagnositaca un'ernia la disco.
Nonostante i forti dolori iniziali, mi dicono che tranne casi particolari non è il caso di operare e di tenerla sotto controllo con terapie farmacologiche.
Ho fatto Tens Terapia, Mesoterapia e Cortisone.
Attualmente sto abbastanza bene, ma se faccio passeggiate un po' più lunghe del solito provo di nuovo dolore per qualche giorno.

Esistono terapie più efficaci di quelle fatte? E' davero così sconsigliabile l'intervento chirurgico? Ho paura che con il passare del tempo la situazione possa peggiorare con ripercussioni sulla mia mobilità e autosufficienza.

Grazie, cordiali saluti
Marcella

Risposta del 22 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora Marcella,
io opero, se è necessario, anche persona di oltre 80 anni.
Se non ci sono gravi controindicazioni d'ordine cardio-respiratorio o renale o altro, non vedo perchè Lei debba continuare a soffrire.
Il cortisone somministarto per lungo tempo, può creare più problemi che un semplice intervento per ernia del disco.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno