Ernia ombelicale

30 gennaio 2013

Ernia ombelicale

Tags:

24 gennaio 2013

Ernia ombelicale

in sede peri-ombelicale si evidenzia una formazione erniaria di circa 3 cm con anse intestinali nel contesto,

Risposta del 30 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, va fatta una consulenza dal chirurgo: in genere se la porta erniaria (il "foro" della parete addominale da cui escono le anse) è stretta vale la pena di intervenire per il rischio concreto di complicanze; in caso contrario può valutare con più calma; ovviamente l'intervento richiede la valutazione attenta del suo stato di salute generale con le consulenze specialistiche necessarie. Saluti ed auguri
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta