Ernia ombelicale e fitte alla gamba sinistra?

11 settembre 2006

Ernia ombelicale e fitte alla gamba sinistra?

Tags:

08 settembre 2006

Ernia ombelicale e fitte alla gamba sinistra?

Presumo di soffrire di ernia ombelicale. Ho una piccola escrescenza, indolore e non tumefatta. Si evidenzia durante sforzi. Vorrei sapere se si può collegare a saltuarie fitte che avverto alla gamba sinistra, dall'inguine in giù con conseguente indolenzimento della gamba stessa. Sono un fumatore e un trascorso di dipendenza da alcol. Grazie per una risposta

Risposta del 11 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. SEBASTIANO FERRAÚ

gentile amico,

rilegendo i sintomi riferiti credo che la diagnosi di ernia ombelicale sia appropriata, ma i dolori riferiti in regione inguinale con irradiazione alla coscia possano essere collegati ad altra patologia. Se non lamenta disturbi della minzione, ne in passato ha sofferto di patologie renali quali calcolosi, mi sembra corretto eseguire una visita specialistica chirurgica per escudere o eventualmente confermare la presenza di un´ernia inguinale e/o femorale che puó portare il tipo di sintomatologia da lei lamentata.
Cosí come spero abbia risolto la sua dipendenza dall´alcol, le consiglio altresí di smettere di fumare al piú presto.
Cordialmente

Dott. Sebastiano Ferraú
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Medicina subacquea e iperbarica

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare