Ernia stomaco

20 giugno 2013

Ernia stomaco

Tags:

19 giugno 2013

Ernia stomaco

Soffro di ernia iatale ormai da 6 anni. Ultimamente sono andata dal gastroenterologo perché lo stomaco mi faceva particolarmente male e nel visitarmi lui mi ha detto che oltre all'ernia iatale diagnosticata con gastroscopia nel 2007, lui sentiva un bozzolino, un'ernia allo stomaco, e mi ha spiegato che oltre all'ernia iatale avevo un altro tipo di ernia allo stomaco, e mi ha consigliato di ripetere l'eco addome completo già fatto recentemente nel settembre 2012, dove l'unica cosa diagnosticata era un rigonfiamento al fegato e dei calcoli ai reni calcificati.
L'ecografista mi ha detto che allo stomaco non si può vedere nulla se non con gastroscopia:
La mia domanda è questa ma come si può sentire solo tastando esternamente un'ernia, e poi allo stomaco l'unica ernia è quella itatale o no. ?
Il gastroenterologo mi ha detto di assumere prima dei pasti Peridon 10 mg e dopo i pasti Deursil 150 mg.
Sono solo confusa anche se non sono preoccupata e vorrei chiarimenti
GRAZIE MILLE

Risposta del 20 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Probabnilmente il suo medico avvertiva, con la palpazione, una rilevatezza della parete dell'addome e chiedeva all'ecografista delucidazioni su questa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10