Ernie

25 luglio 2004

Ernie

Tags:

04 luglio 2004

Ernie

gentili sig. scrivo da parte di mia moglie già che lei non vuole più sapere di farsi interventi. lei ha sofferto di ben gia 4 interventi due ernie inguinali 1 ombelicale, due ciste ovariche.
tutte purtroppo con resultati negativi e gia che sono usciti nuovamente, in questo momento soffre di molti dolori, ha una ernia molto grossa inguinale, e lei me ha detto che quando urina ha buttato del sangue, noi siamo di Roma e vorrei se ce qualche centro specialistico e cosa dovrebbe fare. grazie mille

Risposta del 25 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO GUARINO

Egregio signore per quel che concerne l'ernia inguinale è molto importante valutare se è inguinale o crurale che è molto più frequente nel sesso femminile. Inoltre sarebbe molto importante valutare che tipo di tecnica è stata usata per il trattamento dell'ernia. Allo stato attuale si usano tecniche che impiegano delle reti non riassorbibili in propilene che danno ottimi risultati e bassissime percentuali di recidive. Per finire è necessario sapere se l'intervento eseguito per le cisti ovariche è stato eseguito per via laparoscopica o per via laparotomica? Perchè nel secondo caso, taglio sulla pancia, potremmo essere di fonte ad un laparocele che è un ernia da cedimento dei punti del precedente intervento.
Per quel che concerne la comparsa di sangue nelle urine è un evenienza molto rara ma che può avvenire qando la vescica scivola nel sacco erniario.
Con la speranza di aver chiarito ogni suo dubbio la saluto cordialmente

Dott. Enrico Guarino
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare