Ernie discali

26 febbraio 2008

Ernie discali

Tags:

26 febbraio 2008

Ernie discali

spett. Dott visti i pareri discordi degli ortopedici che ho interpellato e che nessuno è riuscito a risolvere il problema che va peggiorando chiedo anche a voi un parere. Ho ritirato gli esiti dell'ennesima RM alla colonna lombo sacrale. "In corrispondenzadegli spazi invertebrali compresi fra L4-L5 ed L5-S1 si osservano restringimenti del canale vertebrale determinati da una protusione posteriore delle fibre dell'anolus dei dischi invertebrali che deformano il profilo anteriore del sacco durale e la cui estensione laterale, in L4-L5, riduce l'ampiezza del recesso inferiore di entrambi i forani di coniugazione. IL segnale dei dischi invertebrali L4-L5 ed L5-S1 appare ipointenso nella sequenza T2 dipendente per fenomeni di disidratazione delle loro componenti. Si riconosce un ernia intraspongiosa in corrispondenza del piatto somatico superiore di T12 ed una di più piccole dimensioni nel piatto somatico superiore di L2". Visti appunto pareri discordi su un eventuale intervento chirurgico vorrei sapere se secondo voi è il caso di trattarle in questa maniera o meno. Ed a che cosa vado in contro. Vi ringrazio di cuore. Distinti saluti Comin Diego Torino

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare