Ernie dorsali multiple

15 marzo 2015

Ernie dorsali multiple

Tags:

15 marzo 2015

Ernie dorsali multiple

Sono una donna di 52 anni affetta da artrite psioriasica diagnosticato nel 2011 e Asma bronchiale di tipo allergico sin dall’infanzia. RMN rachide marzo 2013 eseguito a causa di forti dolori alla schiena alla gabbia toracica ( dolori intercostali), al collo e dell’impossibilita di camminare o stare ferma sullo stesso punto per più di alcuni minuti): llordosi del tratto cervicale marcatamente rettilineizzata; protrusione centrale posteriore disco C5-C6 comprime parete ventrale sacco durale ; lieve bulbing C6-C7; lieve iper cifosi dorsale; Protrusione posteriore D3-D4; D6-D7e D8-D9 l’ultima con significativa impronta parerà sacco durale e protrusione L4-L5. Sono seguite 8 infiltrazioni tac guidate di ozono sule fascette ma solo momentaneo beneficio del dolore poi però più spesso sono costretta ad assumere antidolorifici ( co-efferalgan) in aggiunta alla terapia di fondo che per l’artrite (Humira+ deltacortene 25mg, da ¼ cpr. fino a 1 cpr. e al bisogno Tauxib 90 mg). Marzo 2015 nuova RMN:(Tratto cervicale e lombare invariato rispetto alla RMN del 2013) modificato tratto dorsale: lieve iper cifosi dorsale; piccola ernia posteriore paramediana bilaterale posteriore D3-D4; piccola ernia centrale dx D5-D6; ampia protrusione del disco D6-D7 con piccola ernia centrale sn che comprime la parete ventrale del sacco durale; Ernia centrale paramediana bilaterale D7-D8 che comprime la parete ventrale del sacco durale; Ernia posteriore dx D8-D9 ( molle) che comprime la parete centrale del sacco durale e giunge in prossimità della superficie ventrale del midollo; Non presenti alterazioni del segnale del midollo. Che ne pensa??? Grazie mille della Sua disponibilità, Angelica

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?