Ernie vertebrali

11 marzo 2022

Ernie vertebrali

Tags:

07 marzo 2022

Ernie vertebrali

Gentile Professore desidero saper se sulla base di questa ultima risonanza lei ritiene che sia il caso di intervanire chirurgicamente e in che modo: RM COLONNA LOMBOSACRALE Sono stati ottenuti tomogrammi su piani assiali coronali e sagittali con immagini pesate in T1 e T2 anche con la tecnica della saturazione del segnale del liquor FLAIR e diffusione. Scoliosi sinistro-convessa del rachide lombare. Discopatie degenerative multiple nel tratto compreso tra L2 ed S1. Ernia intradiscale intraspongiosa a carico della limitante somatica superiore del metamero L4. Ernia paramediana destra a livello L2-L3 che impronta il sacco durale. Protrusioni discali ad ampio raggio a livello L3-L4 ed L4-L5 che improntano il sacco durale. È presente una marcata alterazione del segnale a carico della spongiosa ossea sacrale bilateralmente caratterizzata da iperintensità nelle immagini T2 STIR ipointensità in T1 in relazione a fenomeni di edema intraspongioso.

Risposta del 11 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

A meno che lei non possa fare a meno di antiimfiammatori le consiglio di non sottoporsi ad interventi
. Piscina e fisioterapia come cure alternatve

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?