20 dicembre 2011
Eruttazioni e digestione lenta
Tags:
14 dicembre 2011
Eruttazioni e digestione lenta
Per il Prof Tittobello, ho effettuato la gastroscopia ed ecco qua il referto, La mucosa dei turbinati ha aspetto regolare. Normali appaiono le corde vocali e la zona faringo-laringea. Nornale aspetto delle aritenoidi. L'esame permette di osservare un esofago di normale morfologia con peristalsi presente e valida. Il cardias è in sede e ben continente. La conformazione dello stomaco è regolare. Nel lume gastrico si osserva discreta quantità di bile che refluisce dal piloro. La mucosa del corpo e del fondo, osservato anche in retroversione, è di aspetto normale. Modesta iperemia della mucosa della regione dell'antro con lieve flogosi iuxta pilorica. II piloro è continente e si supera agevolmente. La camera bulbare è regolare e non presenta lesioni ulcerative. Normale il restante duodeno esplorato fino alla seconda porzione. In sede antrale si effettua un prelievo bioptico per la ricerca dell'Helicobacter pylori mediante CP test con esito: assente. Prima era presente l'helicobacter, ho fatto la cura, ma ho ancora continue eruttazioni dopo mangiato, solo aria, ma molto fastidiosa ed digestioni molto lente, inoltre produco feci caprine, e abbondate salivazione.Ho fatto il cito test per intolleranze, e sono risultato positivo al lievito, ed ho sospeso l'ingestioni di prodotti con lievito per 1 mese e 15 giorni, ma avevo una notevole stitichezza, e continuavo a perdere peso, da 69 a 62 kg in due mesi cosi ho ripreso a mangiare normalmente.
io la verrei pure a trovare, ma abito in Sicilia, e per lavoro non posso spostarmi, perche ho un azienda agricola, in particolare sono preoccupato per la turbercolosi intestinale, in quanto ho avuto in aziende delle vacche turbercolose, non ho pero mai consumato il loro latte, ma gli sono stato spesso vicino, ma non da ora da sempre, come sempre c'è stato mio padre, da sempre abbiamo avuto animali.
Leggendo su internet, sono preoccupato di avere una turbercolosi intestinale Lei cosa ne pensa ? Che terapia mi consiglia
Risposta del 20 dicembre 2011
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Per quanto riguarda lo stomaco, c'è solo un problema di digestione lunga, per la quale dovrebbe essere sufficiente prendere una compr. di Domperidone prima dei pasti principali. Per la tbc esistono esami per escluderla. Penso che avrà già allertato il veterinario per la tbc del suo bestiame.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: