Eruttazioni e male al fianco superiore destro

12 gennaio 2022

Eruttazioni e male al fianco superiore destro

Tags:

05 gennaio 2022

Eruttazioni e male al fianco superiore destro

gentili dottori, buon anno!! sono una donna di 55 anni, alta 1, 72 peso 90 kg. Fumo da circa 20 anni, ma da tre anni solo la sigaretta elettronica, quella col tabacco riscaldato. Vado in palestra 3 volte a settimana, da circa 4 anni, per un'ora al giorno. E sono diabetica da 5 anni, diabete di tipo 2. Ho un problema da circa un mese. Eruttazioni frequenti e male alla parte superiore destra dello stomaco. Poca nausea, quasi inesistente. I dolori non sono continui, e non sono forti, pero ci sono. A volte si spostano piu' in basso, a volte sento il dolore nella parte centrale dello stomaco, a volte sulla sinistra. Sono dei dolorini "sordi" che danno molto fastidio. Di notte no, ma la mattina li sento. Ripeto, specialmente in alto destra. Prendo da due settimane il Lucen 20, prescritto dal medico di famiglia, le eruttazioni sono calate ma il dolore no. Siccome sono anche fifona (non mi manca nulla) volevo se possibile avere qualche parere. . . Perchè ho moooltaaa paura. Ringrazio anticipamente e scusate la scrittura incerta(sono straniera)

Risposta del 12 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Io vonsoglierei la ricerca di indici infiammatori, dei marker tumorali e qualche esame per imaging, a cominciare dall' ecografia per finire, sr necessario, alla pancolonscopia. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10