Eruzioni cutanee

22 luglio 2008

Eruzioni cutanee

Tags:

19 luglio 2008

Eruzioni cutanee

Salve, ho 22anni, e dopo un periodo stressante (esame universitario particolarmente difficile) mi è venuta la solita colite. . . E a questo sono abituata. . . Il problema è che da circa inizio luglio ho delle eruzioni cutanee prima sul petto, poi passato. . Subito dopo mi sono comparse sul seno e sulla pancia, alcune anche alle gambe, ma giusto 2 o 3 in entrambe le cosce. . . Anke vicino l'ascella. . Queste eruzioni poi formano una crosticina e spariscono lentamente. . Non ho altri sintomi, mi sento benissimo, non ho febbre o altro. . Cosa potrebbe essere?il mio medico lo ha associato al sudore e allo stress. . Una sua opinione?grazie mille. .

Risposta del 22 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Senza 'vedere' queste eruzioni cutanee non si puo' dire molto. Senza una descrizione precisa non si puo' ipotizzare niente. Ce le descriva un po' piu' dettagliatamente (sono eritemi, papule, vescicole, ulcere, . . . ). Gli esiti sono solo discromici, o anche atrofici? O meglio, le faccia vedere a un dermatologo.

saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33