Eruzioni cutanee

21 luglio 2004

Eruzioni cutanee

Tags:

21 luglio 2004

Eruzioni cutanee

Gentile esperto,

innanzi tutto grazie per la risposta che vorrà darmi.
La scorsa settimana ho avuto un'improvvisa eruzione cutanea sul petto, con numerose bollicine rosse ma nello stesso tempo purulente, ma non pruriginose. E' durata 2-3 giorni attenuandosi sempre più fino a scomparire. Ho pensato a qualcosa che avevo magiato ma non mi sembra di aver modificato in nessun modo la mia normale alimentazione. Il fine settimana ho preso il sole normalmente usando una crema protettiva. Lunedì mattina ho notato che lo sfogo si era spostato al viso anche se in maniera più blanda, sulle guance e sulla bronte con delle bollicine più sottopelle. Ieri in tarda serata di nuovo lo sfogo è ricomparso sul petto con la stessa modalità di bollicine purulente e anche oggi il fastidio continua. Non ho messo nessuna crema se non una sola volta Gentalin Beta che mi sembra aver avuto un effetto positivo.
Non ho mai avuto allergie di nessun tipo nè problemi di esposizione al sole. L'unica cosa a cui posso pensare è che la settimana prima dello sfogo ho assunto antibiotici (Bactrim) per curare una faringite e mi chiedo se ciò possa essere stata una causa scatenante. Le chiedo inoltre che cosa mi consiglia (esami da fare o altro) nel caso in cui l'eruzione si ripresentasse ancora.
La ringrazio in anticipo per la risposta e buon lavoro.

Tiziana

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33