Esame breath test e farmaci da non assumere.

08 gennaio 2005

Esame breath test e farmaci da non assumere.

Tags:

05 gennaio 2005

Esame breath test e farmaci da non assumere.

Egregio Dottore, mio fratello, che soffre di riflusso gastroesofageo, deve fare l'esame Breath test, siccome prende il Lucen, gli è stato detto di non assumerlo per un mese prima dell'esame. Siccome ha degli attacchi di tosse frequenti ed inarrestabili, vorrei chiedervi se può assumere : Paracodina Plasil Sciroppo Gaviscon O anche questi farmaci possono influire sull'esito dell'esame? Grazie Cinzia

Risposta del 08 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Il Breath test serve per determinare la presenza nello stomaco dell' Helicobacter pylori e non c'entra col reflusso gastro-esofageo. Comunque i medicinali che ha elencato si possono assumere in vista del Breath test

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10