Esame colonscopia virtuale

09 giugno 2020

Esame colonscopia virtuale

Tags:

05 giugno 2020

Esame colonscopia virtuale

Buongiorno, ho fatto colonscopia virtuale venerdì scorso e il referto me lo consegneranno martedì. Sono preoccupata. Volevo chiedere: se avessi qualcosa di mi avrebbero già chiamato? Grazie e cordiali saluti

Risposta del 09 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Di norma, se c'è qualcosa di importante da comunicare, qualsiasi Centro Diagnostico chiama il paziente il più presto possibile. Se, invece, l'esame è negativo si tende a prendersela con calma. Nel Suo caso però, esiste un altro problema. Le avranno spiegato che la tecnica della colonscopia virtuale non dirime tutti i dubbi; infatti, non eseguendo le biopsie mirate, il livello di raffinatezza della risposta è più basso rispetto alla colonscopia tradizionale. Ne parli pure con il Suo Medico di fiducia, non appena avrà in mano la tanta attesa risposta, presumibilmente negativa.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)
Risposta del 09 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Qualora siano stati eseguiti campionamenti bioptici il risultato sarà disponibile dopo circa 20 giorni.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10