Esame del liquido seminale

31 ottobre 2005

Esame del liquido seminale

Tags:

27 ottobre 2005

Esame del liquido seminale

colore:bianco-grigiastro aspetto :torbido volume:3 ml ph:8 coagulazione all'emissione:/ fluidificazione:completa dopo 20' viscosita':aumentata conteggio: numero per ml:80. 000. 000 numero totale:240. 000. 000 mobilita' quantitativa dei nemaspermi: mobili % ipomobili% immobili% 2°ora 40 20 40 6° ora 10 20 70 presenza di 10-12 leucociti e di 4-6 eritoriciti per c. M. l'80% dei nemaspermi sono morfologicamente nella norma. cosa significa?stiamo provando ad avere un bambino da quattro mesi, e' fertile o ci sono problemi?e se ci sono cosa dobbiamo fare?grazia cordiali saluti

Risposta del 31 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Dall'esame che ci segnale sembra esserci alla seconda ora una motilità degli spermatozoi non perfetta. Le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale, possibilmente in un centro di analisi che segue nella valutazione dei vari parametri quelli enunciati dall' OMS. Con queste indagini consulti un andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione