Esame delle beta a 14 giorni

29 aprile 2017

Esame delle beta a 14 giorni

Tags:

17 aprile 2017

Esame delle beta a 14 giorni

Buongiorno, il mese scorso ho dovuto prendere 6 giorno di antibiotico (per metà sarebbe stato durante la pausa di sospensione), e ho attaccato due blister di pillola Novadien secondo quanto scritto sul bigiardino. Dopo 4 giorni dalla fine della cura ho avuto un rapporto non protetto. Dopo 19 ore ho preso la pillola del giorno dopo. Dopo 14 giorni ho fatto un esame delle beta che è risultato <0. 5 quindi non in gravidanza. Posso stare tranquilla o magari ho fatto il test troppo presto? La rimgrazio

Risposta del 29 aprile 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buongiorno
Può stare tranquilla. Se il rapporto è stato a rischio le beta possono essere ripetute ma il suo valore è troppo basso per essere positivo.

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane