Esame delle urine

22 marzo 2015

Esame delle urine

Tags:

17 marzo 2015

Esame delle urine

Ho eseguito le analisi delle urine e la clearance creatinina poichè sono un iperteso e assumo alcuni farmaci: compressa di Norvasc 10 mg. e Lobidiur 5/12, 5. Vorrei sapere come sono i sottoelencati valori: Esame delle urine Aspetto: velato; Colore: 2° Vogel; Ph: Acido (6, 0 ); Peso specifico 1. 014; Proteine: Assenti; Glucosio: Assente; Corpi chetonici: Assenti; Urobilinogeno: 0, 20; Bilirubina: Assente; Sangue (Hb ): 0, 00; Nitriti: Assenti; Leucociti: Assenti; Sedimento: Rare cellule epit. piatte. Clearance Creatinina Creatinina sierica 1, 14 mg/dl Creatininuria (Urine 24h) 56, 71 mg/ml Volume urina/24h: 2. 250 ml Clearance 77, 73 ml/min Grazie

Risposta del 22 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non vi è nulla di patologico. Il dato della clearance della creatinina è verso il basso dei valori normali, ma pur sempre entro i limiti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare