Esame istologico in seguito aborto spontaneo

28 maggio 2014

Esame istologico in seguito aborto spontaneo

Tags:

27 maggio 2014

Esame istologico in seguito aborto spontaneo

Vorrei avere dei chiarimenti in merito ad esito di esame istologico in seguito ad aborto spontaneo alla 6 settimana:
vari frammenti di tessuto brunastro, alcuni dei quali di aspetto spugnoso, per volume complessivo di cc 12. materiali pervenuti in formalina e fissati in toto.

Diagnosi: decidua necrotico-emorragica. non evidenza di villi coriali.

Risposta del 28 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

l'assenza di villi potrebbe ingenerare il dubbio che la gravidanza non fosse endouterina

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile