Esame pet

05 maggio 2015

Esame pet

Tags:

05 maggio 2015

Esame pet

vorrei una vostra opinione su questa pet eseguita ieri dal mio fidanzato. il referto dice:
L’ indagine eseguita in data odierna è stata confrontata con lo studio PET del 05. 01. 15.
All’ attuale controllo, dopo trattamento chirurgico, persiste area con elevato grading metabolico in sede sovra-retroclaveare destra (SUV max 10. 3 vs 8. 9 ), associata ad incremento di attività a livello della regione claveare destra nella sede del capo sternale dello sternocleidomastoideo (SUV max 6. 6 vs 4. 1 ). Comparsa altresì di aree di focale iperaccumulo in sede sovraclaveare destra, adiacente alla succitata area SUV max 3. 6 ), del capo sternale del muscolo sternocleidomastoideo sinistro (SUV max 5. 4 ), del manubrio sternale di destra (SUV max 5. 4 ), del corpo sternale sinistro (SUV max 2. 5) e, di verosimile pertinenza linfonodale, in sede sovraclaveare destra (SUV max 3. 1 ). Stabili i rilievi descritti in sede parotidea sinistra, sottomandibolare omolaterale ed intestinale, di verosimile significato apecifico.
conclusioni: All'attuale controllo persistono aree ad elevato grading metabolico in sede sovra e retroclaveare destra. Comparsa di focolai di accumulo in sede linfonodale, sternale e muscolo-tendinea da inquadrare clinicamente e da monitorare, in relazione al recente intervento chirurgico.
Lui è stato operato il 18 marzo per asportazione di 4 linfonodi proprio nell'area in cui ora la pet riporta la concentrazione del tracciante. a cosa può essere dovuta questa persistente attività metabolica? L'operazione era andata a buon fine. vi prego, sono preoccupatissima

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Tumori