Esame urine

26 ottobre 2019

Esame urine

Tags:

21 ottobre 2019

Esame urine

Che succede se ho raccolto le urine dopo essermi lavata? Sicuramente sarà caduta qualche goccia di acqua nel contenitore. Mi sono accorta dopo facendo le cose in fretta perchè ero in ritardo per l'esame di controllo.

Risposta del 25 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
la raccolta delle urine va effettuata dopo un accurato lavaggio dei genitali esterni per evitare contaminazioni, pertanto il suo comportamento è stato corretto.
La possibile presenza di minime tracce di acqua non influisce, a mio parere, sui principali parametri di valutazione dell'esame.

Dott. Piergiorgio Biondani
Risposta del 26 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è successo nulla, stia tranquilla

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane