Esame urine

02 maggio 2021

Esame urine

Tags:

22 aprile 2021

Esame urine

Buonasera, sono una donna di 42 anni ed a seguito di visita reumatologica ho fatto queste analisi, di cui, in attesa di farle vedere in presenza, gradirei un vostro parere. Esame emocromocitometrico tutto regolare tranne: RDW 10, 6 rif. 11, 5-14, 5 Piastrine 390 rif. 125-350 PCT 0, 4 rif. 0, 1-0, 3 Formula leucocitaria tutto nella norma. V. E. S 23 rif. <15 Fibrinogeno nella norma, Creatininemia nella norma AST (GOT), ALT (GPT), GAMMA GT, Uricemia, PCR, RA Test, ANTICORPI ANTI-NUCLEO (ANA) SCREEN nella norma. Esame urine: Colore giallo arancio rif. Paglierino Aspetto torbido rif limpido PH 5, 0 rif 5. 5-7. 5 Glucosio, corpi chetonici, bilirubina assenti. Emoglobina - - - + Urobilinogeno, nitriti, proteine assenti. Emazie - - - + Leucociti - - - + Numerose cellule di sfaldamento basse vie urinarie Batteri ++++ Cristalli assenti Muco abbondante Le specifiche reumatologiche erano negative, mi preoccupano un pochino le urine. Il mio medico curante dice che è un'infezione urinaria, di fare urinocoltura. Grazie!

Risposta del 02 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Il Curante ha ragione. C'è probabilmente una infezione urinaria.
Una urinocoltura può essere d'aiuto.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista