Esami che identificano gli alimenti causa di dolori gastrointestinali

18 febbraio 2008

Esami che identificano gli alimenti causa di dolori gastrointestinali

Tags:

18 febbraio 2008

Esami che identificano gli alimenti causa di dolori gastrointestinali

Buongiorno,
la mia compagna di 33 anni soffre di Gastrite, riconosciuta da esami fatti negli anni passati, il problema è che negli ultimi mesi è notevolmente peggiorata in quanto almeno 2/3 giorni a settimana ha disturbi o dolori, in quest'ultima settimana ha poi dovuto assumere degli anti dolorifici e questi hanno peggiorato la cosa.
Volevo gentilmente chiedere se esitono delgi esami che consentono di sapere quali sono gli alimenti che le creano particolare disturbo, ho sentito parlare di intolleranze alimentari ma non sono sicuro che la cosa sia strettamente correlata.
Grazie per l'attenzione che spero vogliate dedicarmi, in ogni caso colgo l'occasione per porgere i miei più distinti saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10