Esami del sangue

25 settembre 2014

Esami del sangue

Tags:

19 settembre 2014

Esami del sangue

Salve, ho ritirato ora gli esami e ho notato di avere colesterolo totale 201 (valore desiderabile < 190 ), hdl 56 (valore desiderabile > 38 ), ldl 127 (valore desiderabile < 115 ), trigliceridi 114 (valore desiderabile < 180) e aspartato-transferasi 55 (valore desiderabile < 35 ). Sono un ragazzo di 29 e fino al 30giugno sportivo (poi per infortunio ho ripreso il 15sett ), faccio palestra 4volte la settimana in prevalenza pesi e per 20min cardio. Assumo anche proteine ed amminoacidi. Nel periodo di " pausa" da 84kg sono arrivato a 91kg. Con tali valori é comunque tutto aposto oppure c'e qualkosa che non va? ??
Ringrazio per l'attenzione. CALARCO SIMONE

Risposta del 25 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente riduca gli zuccheri raffinati ed aumenti il consumo di frutta e verdura meglio se fresche e di omega tre utilizzando la frutta a guscio ed i semi oleosi. Attenzione a che tipo di aminoacidi assume: devono essere vegetali ed a scarso residuo azotato altrimenti compromettono la funzionalità epatica e renale
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione