Esami del sangue

19 gennaio 2016

Esami del sangue

Tags:

12 gennaio 2016

Esami del sangue

Salve dottore, sono una donna di 35 anni peso 57 alta 1. 71 sempre in salute a parte l'anemia causata da ciclo abbondante. . . Ho eseguito gli esami del sangue dai quali è risultato

Azotemia. 27
Colesterolo tot. 177
Trigliceridi. 84
Glicemia. * 105. 70-105

GOT 15
GPT. 15
Sideremia 18

Globuli bianchi. 5250
Globuli rossi. 4. 380. 000
Emoglobina. 10. 7
Ematocrito 32, 5
MVC. 74, 2
MCH. 24, 4
MCHC. 32, 9
RDW. 13. 6
MPV. 9, 90

FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili. 46, 60
Linfociti 45, 30
Monociti. 6, 60
Eosinofoli. 0, 90
Basofili. 0, 60
Neutrofili#. 2, 45
Linfociti#. 2, 38
Monociti#. 0, 35
Eosinofoli#. 0, 05
Basofili. 0, 03

Serie rossa. Discreta anisocitosi
Lieve ipocromia
Seria bianca. Nella norma
Piastrine. * 435. 000. 100. 000-430. 000
FERRITINA * 3. 10. 4. 63

Volevo chiederle se devo preoccuparmi per la glicemia che è al limite e solo 4 mesi fa come sempre, era nella norma.
E se il valore delle piastrine e' preoccupante. . . Ho eseguito gli esami l'ultimo giorno di ciclo e 2 giorni dopo l'assunzione dell'antibiotico per lo streptococco. . . Devo approfondire con altri esami?
Sono particolarmente stressata e soffro di ansia ed attacchi di panico potrebbe dipendere da questo il valore della glicemia?
Aspetto con ansia una risposta e intanto grazie

Risposta del 19 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La glicemia è appena fuori limite e potrebbe essere dovuta al fatto che lei è stressata. Non si deve preoccupare di questa piccola alterazione, come del resto delle piastrine. Cerchi di curare la sua Ansia, e ripeta tra 1-2 mesi la glicemia e il dosaggio della emoglobina glicata. , buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2