Esami fegato alterati

24 ottobre 2017

Esami fegato alterati

Tags:

23 ottobre 2017

Esami fegato alterati

Buongiorno Gentili Dottori, a seguito di una virosi intestinale curata con Normix e probiotici ho fatto le analisi del sangue le quali sono risultate essere tutte nella norma eccetto quelle inerenti al fegato; nello specifico: BILIRUBINA TOTALE 1, 10 (0, 20 - 1, 00)* BILIRUBINA DIRETTA 0, 43 (<0, 40)* BILIRUBINA INDIRETTA 0, 67 (0, 20 - 0, 80) AST 34 U/L (2 - 40) ALT 85 U/L (2 - 50)* P-GAMMA-GLUTAMMIL-TRANSFERASI 78 U/L (2-60)* Premetto che non bevo molti alcolici solamente qualche aperitivo durante il fine settimana o qualche bicchiere di vino se esco a cena ma durante la settimana non bevo mail alcolici. Stò attraversando un forte periodo di Stress in quanto stò per cambiare lavoro. Il mio medico di base mi ha detto di eliminare qualsiasi tipo di alcolici e di prediligere una dieta povera di grassi continuando l'assunzione dei probiotici per almeno 3/4 mesi Ritenete che mi deva sottoporre ad altri esami? Vi ringrazio per il vostro gentile servizio e saluto Cordialmente

Risposta del 24 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per completezza potrebbe farsi prescrivere i cosiddetti " markers " delle epatiti. Per il resto, sono d' accordo con il suo medico. Le lievissime alterazioni degli esami rispetto alla norma non preoccupano.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale