Esami sangue

29 dicembre 2020

Esami sangue

Tags:

24 dicembre 2020

Esami sangue

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da un periodo accusi dei dolori come "sordi" nel corpo, e a volte anche delle fitte ma lievi. . . Poi non so se c'entra ma ho anche delle fascicolazioni brevi. Comunque, per paura ho fatto le analisi del sangue. . . In quanto ho pensato alla leucemia per i dolori. Questo è ciò che è uscito Eritrociti: 5370000 valori di rif. 4000000-5200000 Emoglobina: 11. 3 valori di rif. 12-16 Ematocrito: 39 valori di rif. 36-47 MCV: 73 valori di rif. 76-96 MCH: 21 valori di rif. 27-33 MCHC: 29 valori di rif. 31-36 RDW: 14. 9 valori di rif. 11. 6-16. 8 Piastrine: 321000 valori di rif. 150000-400000 MPV: 8. 3 valori di rif. 7. 4-10. 4 PCT: 0. 26 valori di rif. 0. 19-0. 36 PDW: 18. 0 valori di rif. 15. 5-19 Leucociti: 5620 valori di rif. 4000-10000 Neutrofili: 50 valori di rif. 50-70 Linfociti: 47 valori di rif. 25-45 Monociti: 2 valori di rif. 2-8 Eosinofili: 1 valori di rif. 0-6 Basofili: 0 valori di rif. 0-2 Ferro: 93 valori di rif. 37-145 Specifico che sono portatrice sana di anemia mediterranea. Inoltre ho analizzato: TAS: 409 valori di rif. 0-200 VES: 1^h 15 2^h 35 Indice di Marzo 16 PCR <1. 00 Mi era stato riferito dallo specialista che il TAS alto non indicasse nulla di significativo ma soltanto una memoria del mio corpo in quanto anni fa avevo avuto questa infezione. Il mio dubbio erano questi globoli rossi, mi sembravano leggermente alti. . . e i banchi leggermente bassi. Potete darmi qualche riscontro? Pensiate ci sia qualcosa che non va? Grazie.

Risposta del 29 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza i valori dell'emocrmo sono compatibili con una forma eterozigote di anemia mediterranea.
Per il resto negli esami riportati non vi sono alterazioni che possano spiegare i sintomi che lei descrive.
Penso che il suo problema meriti una più approfondita valutazione con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per poter eventualmente pianificare gli accertamenti specifici più indicati al fine di chiarire la situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Tumori