Esami sangue valori fuori norma?!?

05 luglio 2005

Esami sangue valori fuori norma?!?

Tags:

30 giugno 2005

Esami sangue valori fuori norma?!?

Gentile dottore,
ho 33 anni sono mamma di due bimbi di 5 e 2 anni e avendo smesso di allattare da pochi gg. ho fatto gli esami del sangue per la prescrizione della pillola è risultato tutto nella norma tranne per: Fibrinogeno 490, T. di Tromboplastina Parziale 38. 4, Tromboplastina Parz. /ratio 1. 28 e Antitrombina 3^Plasmatica 120. Questi esami li ho fatti vedere al mio medico di base che non mi ha prescritto la pillola per non rischiare, ma che non mi ha saputo spiegare da che cosa è dovuto questo scompenso.
Mi ha detto che li ripetiamo ad ottobre e mi ha chiesto se in passato circa dieci anni fà quando ho fatto sempre per la pillola questi esami come fosseroi citati valori, alchè io ricordo benissimo che c'era solo il colesterolo fuori norma.
La domanda è questa: Posso stare tranquilla? E'possibile che questi risultati siano scompensati solo se si prende un contraccettivo o qualche altro medicinale e che non siano la spia di qualche malattia?
Devo fare secondo lei altre analisi?
Grazie per la risposta e saluti.

Risposta del 05 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Non si tratta di risultati particolarmente allarmanti ma visto che in precedenza era tutto nella norma, le consiglio di effettuare un consulto ematologico. Il suo medico ha fatto bene e sconsigliarle la pillola.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile