Esami tiroide

29 ottobre 2013

Esami tiroide

Tags:

22 ottobre 2013

Esami tiroide

Salve, ho 49 anni e dal 2002 assumo eutirox per ipotiroidismo. Attualmente assumo il dosaggio 125 mcg. Gli esami effettuati a giugno 2012 erano i seguenti: tsh 0, 67 - t3 3, 42 - t4 10, 22. Alla data odierna i risultati sono questi: tsh 0, 07 - t3 3, 09 - t4 11, 40. Da gennaio 2013 ho effettuato 3 iniezioni (1 ogni 3 mesi) di Decapeptyl 11, 25 mg per bloccare il ciclo mestruale in attesa di intervento di isterectomia totale per fibromatosi uterina che verrà eseguito lam prima settimana di novembre p. V. . Devo modificare il dosaggio di Eutirox? Ringrazio anticipatamente.

Risposta del 29 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Signora,
mi scusi ma forse ha sbagliato a scrivere la data di effettuazione degli esami 2012? ??
Se così non fosse le consiglierei di ripeterli segnando poi anche il range di normalità che potrebbe variare da laboratorio a laboratorio.
Altrimenti il dosaggio dell'Eutirox andrebbe ridotto.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?