Escherichia coli

08 aprile 2015

Escherichia coli

Tags:

03 aprile 2015

Escherichia coli

Chi soffre di escherichia coli deve evitare di avere rapporti sessuali '? e quanto tempo ci vuole per curarsi definitivamente?

Risposta del 08 aprile 2015

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO CANALE

L'E. coli è un "abitante" abituale di feci ed urine, può creare problemi se si trova in grandi numeri in vagina o nel caso dell'uomo nella prostata. In questi casi è opportuno avere rapporti protetti ed assumere un antibiotico mirato, di solito la ciprofloxacina. Dopo 15-20 gg dall'assunzione vanno ripetuti i test microbiologici in entrambi i partner per verificare la "bonifica". E'altrettanto importante andare di corpo regolarmente, bere idonee quantità di acqua.

Dott. Domenico Canale
Ricercatore
Universitario
Specialista in Andrologia
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Pisa (PI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta