Escherichia coli e fertilità

17 ottobre 2004

Escherichia coli e fertilità

Tags:

13 ottobre 2004

Escherichia coli e fertilità

Ho 35 anni, da piccolo sono stato sottoposto a vari interventi per ipospadia scrotale e critoridismo. Circa un anno e mezzo fa sono riuscito a sconfiggere dopo montagne di antibiotici un micoplasma urealiticum. Fertlità a posto, ma ormai vittima di piccoli problemi di prostata che mi è stato detto probabilmente mi porterò dietro per tutta la vita. Oggi ho eseguito un controllo che ha riscontrato urine e urinocoltura ok e spermicoltura con numerose colonie di escerechia coli e enterococcus feacalis. Non ho disturbi particolari. Il mio medico sostiene che la cosa importante è stata eliminare il micoplasma e per questa infezione preferendo evitare gli antibiotici mi ha suggerito di tenere a posto l'intestino e ripetere gli esami tra tre mesi. Vi chiedo se portare avanti questi batteri per tre mesi potrebbe interferire sulla fertilità ?Ringrazio anticipatamente.

Risposta del 17 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Segua le sagge indicazioni che le ha dato il suo medico di famiglia. Nelle infiammazioni delle vie urinarie è importantissomo la stile di vita che si conduce e la dieta. Per il problema fertilità ripeta uno spermiogramma e monitorizzi in questo modo la situazione. Cordiali saluti. Dott. Giovanni Beretta Urologo Andrologo

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione