Esiti cicatriziali post intervento

31 gennaio 2016

Esiti cicatriziali post intervento

Tags:

20 gennaio 2016

Esiti cicatriziali post intervento

Buongiorno caro Dottore,
sono una ragazza di quasi 38 anni.
Circa 2 mesi e mezzo ho fatto l'intervento di artroprotesi all'anca sinistra a causa di anomalia congenita che mi determinava dolore e soprattutto zoppia.
Ora non ho più dolore e cammino meglio.
Volevo chiederle come mai a distanza di quasi tre mesi se dormo sul fianco operato avverto dolore alla cicatrice?
Ho trattato la cicatrice già dopo la rimozione dei punti con same past. Anche ora la massaggio due volte al giorno con same past.
Nonostante questo ho notato che la cicatrice è un pò ipertrofica e a volte ho dolore su di essa

Risposta del 31 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

E'normale dopo solo tre mesi la cicatrice si trova in una condizione di rimodellamento con uno stato infiammatorio presente. SAmeplast può andar bene, ma meglio i cerotti di silicone usati per almeno 6 mesi dopo l'intervento. Utile anche il massaggio della cicatrice stessa.

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”