Esiti ecografia muscolo tendinica polso

04 dicembre 2006

Esiti ecografia muscolo tendinica polso

Tags:

30 novembre 2006

Esiti ecografia muscolo tendinica polso

buongiorno dottore, spero vogliate darmi una vs cortese risposta. da diversi mesi ho dolori al polso sx, che si accentuano con la flessione e l estensione delle dita. ho effettuato un a visita al ps in quanto ero rimasta con le dita bloccate a pinza(nn riuscivo piu a muoverle). Li mi hanno messo una stecca gessata per 20 gg. settimana scorsa ho effettuato ecografia il cui esito è il seguente L ESAME è STATO EFFETTUATO IN CORRISPONDENZA DELLA REGIONE DORSALE. PRESENZA DI PROCESSO PERITENDINITICO INTERESSANTE IL 1° 2° 3°E 4° CANALE DORSALE CON PRESENZA DI ALONE IPOCOGENO ATTORNO ALL AREA IPERECOGENA DEL TENDINE. IL QUADRO è UN PO ACCENTUATO IN CORRISPONDENZA AI TENDINI DEI MUSCOLI ESTENSORI DELLE DITA. Cosa vuol dire??è una cosa seria?? la ringrazio e saluto.

Risposta del 04 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

potrebbe avere una tenosinovite degli estensori. Utili cure mediche (FANS) e fisioterapiche (ultrasuoni e laserterapia).
g. Internullo
specialista in Chirurgia della mano

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza