Esiti esami sangue

30 novembre 2006

Esiti esami sangue

Tags:

27 novembre 2006

Esiti esami sangue

Buongiorno, ho effettuato di recente un esame completo del sangue, e ci sono alcuni (pochi per fortuna) valori fuori norma, tra di essi vi e' quello relativo al Tempo di Protrombina, risultato di 13, 4 sec. (pari all'89, 4%) mentre l'Antitrombina III risultava di 30, 20 ng/ml (quindi nella norma, tra 20 e 40). Altra cosa, i valori di colesterolo: a parte il valore assoluto di 334, i valori dell'HDL ed LDL sono rispettivamente di 53 mg/dl e 173 mg/dl. Vorrei saperne qualcosa in piu'. Grazie e saluti. f. F.

Risposta del 30 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Lei presenta ipercolesterolemia, e in primis deve modificare lo stile di vita(alimentazione e attivita' fisica), al ffine di arrivare a 200 di ch tot. e a 130 di ldlch. Se fallimento, occorre terapia con statine. Consigliabili inoltre ellettrocardiogramma, ecodoppler arti inf. e tsa, e valutazione pressione arteriosa. . . Ne parli con il suo medico.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile