Esiti recenti di appendicectomia

03 febbraio 2021

Esiti recenti di appendicectomia

Tags:

03 febbraio 2021

Esiti recenti di appendicectomia

buongiorno, ho 53 anni e sono stata operata in urgenza per appendicectomia acuta il 12 gennaio, dimessa il 16 e proseguito a casa la convalescenza, con assunzione di 3 cps al giorno per 6 gg di augmentin e iniezioni di eparina per 12 gg. a una settimana dall'intervento è insorto un dolore al fianco destro, dietro, in corrispondenza della fine delle costole. persistendo il dolore e aggiungendosi un dolore alla spalla destra, ieri 2 febbraio sono andata in visita dal chirurgo che mi ha operata, il quale alla palpazione dell'addome non ha riscontrato nulla, ma ha preferito approfondire. In ps mi hanno effettuato analisi del sangue, tutte nella norma, e TAC con e senza MDC che ha dato il seguente esito: esiti di recente intervento chirurgico di appendicectomia, nella sede dell'intervento si apprezza minimo ispessimento delle pareti coliche con tenue inibizione edematosa del tessuto adiposo limitrofo in assenza di versamento libero nè aria libera a tale livello. Non evidenti alterazioni tomodensitometriche focali a carico di fegato, pancreas, milza, surreni e reni. Non idro-ureteronefrosi bilateralmente. Si documenta gastrectasia con residuo alimentare nella regione antro-pilorica che risulta ispessita. Il chirurgo mi ha detto che per quanto riguarda l'intervento è tutto a posto e che il dolore probabilmente è di natura muscolare. Ma mi ha prescritto gastroscopia con eventuali biopsie e io ora sono molto preoccupata: può esserci qlc di grave allo stomaco? o può essere conseguenza dell'intervento? ringrazio anticipatamente per la risposta. cordiali saluti silvia

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10