Esito biopsie

24 giugno 2014

Esito biopsie

Tags:

19 giugno 2014

Esito biopsie

buona sera vi scrivo l esito delle biopsie vorrei essere spiegato che cosa vogliono dire non capisco. Descrizione macroscopica A 2 frustoli B 2 frustoli C2 frustoli Diagnosi A frustoli di mucosa gastrica antrale con discreta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare e granulocitaria e con metaplasia intestinale multifocale. B Frustoli di mucosa del corpo con discreta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare e granulocitaria superficiale. C frustolo di mucosa. gastrica antrale con discreta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare e granulocitaria. Positiva la ricerca hp mi devo preoccupare. Buona sera.

Risposta del 24 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non si deve preoccupare. Si tratta di una infiammazione diffusa a tutto lo stomaco, in buona parte sostenuta dall'Helicobacter. Si faccia prescrivere dal suo medico la terapia per eliminare i batteri e ripeta la gastroscopia tra 6 mesi - un anno.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10