Esito colonscopia

03 giugno 2015

Esito colonscopia

Tags:

28 maggio 2015

Esito colonscopia

All'attenzione del dottor TITTOBELLO

sono la ragazza che a metà febbraio ha avuto feci neri e sangue color prugna.
Eseguito colonscopia virtuale: negativa in quanto no polipi, no diverticoli e no Emorroidi.
Continuo a prendere 2 volte al giorno pastiiglie di MESALAZINA 800 mg, FERROGRAD.
Prossima visita che farò decideranno cosa fare se enteroscopia o gastroscopia per vedere da dove è provenuto il problema che ho avuto. Non so cosa sia è meglio.
La gastroscopia so che è molto fastidiosa. Cosa consiglia?

Risposta del 03 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono necessari entrambi gli esami, perchè uno esplora lo stomaco, l'altro l'intestino tenue. L'alternativa potrebbe essere l'esame con la videocapsula. Ma stia tranquilla: gli esami endoscopici vengono eseguiti con l'aiuto di un sedativo, che permette di non sentire quasi nulla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10