Esito ecografia

21 novembre 2008

Esito ecografia

Tags:

18 novembre 2008

Esito ecografia

E' LA 2 VOLTA CHE SCRIVO, MA NON HO ANCORA AVUTO RISPOSTA. IN DATA 10/01/2006 PER MOTIVI GINECOLOGICI HO EFFETTUATO UNA RMN DOVE MI E' STATO RISCONTRATO: SEMBRA APPREZZABILE LESIONE APPARENTEMENTE SOLIDA A CARICO DELLA PORZIONE MEDIORENALE SN LUNGO IL VERSANTE POSTERO-LATERALE DEL DIAMETRO DI 2, 5 CM PER LA CUI DEFINIZIONE SI RITIENE INDISPENSABILE ESAME ECOTOMOGRAFICO". IN DATA 30/01/2006 HO EFFETTUATO UN'ECOCOLORDOPPLER RENI E SURRENI DOVE E'RIPORTATO: A SN SI OSSERVA CALCIFICAZIONE A VEROSIMILE CARATTERE UROLITIASICO DEL DIAMETRO DI 5 MM CIRCA. SONO BILATERALMENTE PRESENTI ALCUNE PICCOLE CISTI CORTICALI, LA AMGGIORE DELLA QUALE SITUATA IN SEDE POSTERIORE AL TERZO SUPERIORE DEL RENE PRESENTA DIAMETRO DI 23 MM. TALE FORMAZIONE POTREBBE CORRISPONDERE ALLA ALTERAZIONE SEGNALATA NELLA RECENTE RM DELL'11/01/06. IN DATA 29/09/07 DA UN'ECO ADDOME COMPLETO VIENE RIPORTATO: SI CONFERMANO LE NOTE PICCOLE CISTI IN SEDE BILATERALE LA MAGGIORE DI 22 MM A SN. . IN SEDE MEDIO - CRANIALE SN SI SEGNALA ANCHE UNA PICCOLA IMMAGINE MICRO-LITIASICA /CIRCA 3, 5 MM). IERI 25/10/08 HO EFFETTUATO UN'ECOADDOMECOMPLETO E RISULTA :BILATERLMENTE SONO EVIDENTI ALCUNE PICCOLE CISTI CORTICALI LA MAGGIORE AL POLO SN SUPERIORE AD ASSE DI 30MM. AL TERZO MEDIO DEL RENE SN RISULTA ATTUALMENTE EVIDENTI ' FORMAZIONE TONDEGGIANTE BEN DELIMITATA AD ASSE DI 28 MM A SVILUPPO ESOFITICO, TENUAMENTE IPERECOGENA, PRECEDENTEMENTE MAI SEGNALATA CHE PUR COMPATIBILE CON CISTI EMORRAGICA, SARA' MERITEVOLE DI SICURA TIPIZZAZIONE. E'POSSIBLE CHE SIA UNA NUOVA CISTI, CHE SIA QUELLA RISCONTRATA NELL'ECO DEL 2007 O CHE SIA UN TUMORE?. COSA DEVO FARE. GRAZIE. DISTINTI SALUTI. Luisa

Risposta del 21 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa DORIS MARIA MASCHERONI

Le consiglierei un'urografia ed una valutazione urologica. Direi che non ci sono sospetti di tumore, bensi di calcoli. Lo specialista è l'UROLOGO che di certo trovarà nella sua città.

Dott. Ssa Doris Maria Mascheroni
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
COMO (CO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario