Esito ecografia

26 giugno 2014

Esito ecografia

Tags:

20 giugno 2014

Esito ecografia

A''attenzione del dottor SANDRO CAMMELLI,

Ho fatto stamattina l'ecografia. Le scrivo un piccolo esito.

"l'utero è in asse con diam. L. di 7. 8 cm circa, profili bozzuti e struttura disomogenea per la presenza di noti plurimi nodi di fibroleiomioma, cui è verosimilmente riconduciile anche una più evidente formazione nodulare di circa 5 cm con sviluppo estrinseco posteriore".

E' grave la situazione? Sono preoccupata! Grazie della risposta che mi invierà.

Risposta del 26 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

i due fattori prognostici sfavorevoli sono la giovane età e quel mioma di 5 cm che probabilmente è riccamente vascolarizzato e quindi destinato a crescere prima che intervenga la Menopausa a gettare acqua sul fuoco. . . . ripeti tra 8 mesi eco transvaginale per valutare opzione chirurgica

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile