Esito ecografia mammaria bilaterale

21 novembre 2006

Esito ecografia mammaria bilaterale

Tags:

14 novembre 2006

Esito ecografia mammaria bilaterale

Buongiorno, a seguito dell'esito dell'ecografia mammaria effettuata, che vi descrivo di seguito, mi hanno detto di fare un ago aspirato. " Quadro bilaterale di tipo prevalentemente fibroghiandolare con invariate le formazioni nodulari precedentemente segnalate nel quadrante supero esterno di destra (7 mm) e nel quadrante supero esterno di sinistra (10 mm). Presenza nel quadrante supero interno di destra quasi alla confluenza dei quadranti superiori di una piccola formazione cistica (3. 6 mm). Alla confluenza dei quadranti esterni di sinistra sono presenti due formazioni solide ipoecogene a stratto contatto tra loro ognuna delle quali di circa 5-6 mm; esse appaiono verosimilmente riferibili a fibroadenomi. Presenza in sede ascellare dx di linfoadenomegalia di aspetto reattivo flogistico di 11 mm; analoga formazione di circa 9mm in sede ascellare sn. " Ho 28 anni, nessuna gravidanza. Secondo lei è un quadro preoccupante? La ringrazio per la risposta che vorrà darmi.

Risposta del 21 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CESARE GENTILI

Il quadro ecografico sembra descrivere mammella fibrosa di tipo giovanile.
Nell'ambito di un tessuto mammario di questo tipo è frequente trovate piccole cisti o fibroadenomi (neoformazioni benigne della mammalla)come nel suo caso che non costituscono alcun motivo di preoccupazione.
La sua giovane età la deve ulteriormente tranquillizzare essendo gli eventi maligni al di sotto dei 35 anni decisamente rari rari

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile