Esito ecografia mammaria bilaterale

21 novembre 2006

Esito ecografia mammaria bilaterale




14 novembre 2006

Esito ecografia mammaria bilaterale

Buongiorno, a seguito dell'esito dell'ecografia mammaria effettuata, che vi descrivo di seguito, mi hanno detto di fare un ago aspirato. " Quadro bilaterale di tipo prevalentemente fibroghiandolare con invariate le formazioni nodulari precedentemente segnalate nel quadrante supero esterno di destra (7 mm) e nel quadrante supero esterno di sinistra (10 mm). Presenza nel quadrante supero interno di destra quasi alla confluenza dei quadranti superiori di una piccola formazione cistica (3. 6 mm). Alla confluenza dei quadranti esterni di sinistra sono presenti due formazioni solide ipoecogene a stratto contatto tra loro ognuna delle quali di circa 5-6 mm; esse appaiono verosimilmente riferibili a fibroadenomi. Presenza in sede ascellare dx di linfoadenomegalia di aspetto reattivo flogistico di 11 mm; analoga formazione di circa 9mm in sede ascellare sn. " Ho 28 anni, nessuna gravidanza. Secondo lei è un quadro preoccupante? La ringrazio per la risposta che vorrà darmi.

Risposta del 21 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CESARE GENTILI


Il quadro ecografico sembra descrivere mammella fibrosa di tipo giovanile.
Nell'ambito di un tessuto mammario di questo tipo è frequente trovate piccole cisti o fibroadenomi (neoformazioni benigne della mammalla)come nel suo caso che non costituscono alcun motivo di preoccupazione.
La sua giovane età la deve ulteriormente tranquillizzare essendo gli eventi maligni al di sotto dei 35 anni decisamente rari rari

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa