Esito elettroencefalogramma per sospetta crisi epilettica

12 gennaio 2022

Esito elettroencefalogramma per sospetta crisi epilettica

Tags:

21 dicembre 2021

Esito elettroencefalogramma per sospetta crisi epilettica

Buongiorno, mia madre di 84 anni ha avuto durante il sonno una perdita di coscienza, chiamandola non si svegliava ma aveva gli occhi aperti e respirava, impauriti abbiamo chiamato soccorsi e dopo 5 minuti sono arrivati e lei piano piano riprendeva coscienza non ricordando l'accaduto. Ricoverata per controllo gli hanno fatto tac cranio elettrocardiogramma esami sangue, rx torace e elettroencefalogramma per sospetta crisi epilettica ( premetto che lei non ne ha mai sofferto). Esito tac: tutto nella norma solo esiti vascolari multipli nella sostanza bianca periventricolare e delle corone radiate. Esito rx normale e elettrocardiogramma normale. Esito elettroencefalogramma evidenzia elementi puntuti in regione FTC sn. Consigliano effettuare polisonnografia per sospette apnee notturne e inserimento di Levetiracetam 500mg. Volevo un parere.

Risposta del 12 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, come può immaginare, non è possibile porre diagnosi a distanza. Da quel che mi dice, è possibile che abbia avuto effettivamente una crisi epilettica. Comunque, le consiglio di seguire ciò che è stato indicato dai colleghi che l'hanno in cura.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno