Esito gastroduodenoscopia con biopsia

25 febbraio 2016

Esito gastroduodenoscopia con biopsia

Tags:

20 febbraio 2016

Esito gastroduodenoscopia con biopsia

Salve dottore, le scrivo per avere delucidazioni in quanto ho eseguito una gastroduodenoscopia con biopsie. Esito vi sono presenti tre aree arrossate dove è stata eseguita la biopsia, esofagita da reflusso di grado A[los angeles] Cadias in sede ma beante. Per quanto riguarda la biopsia dice che sono presenti lembi di mucosa con discreta papillomatosi, iperplasia del tessuto. . . . . Sono un po' preoccupato da premettere che a breve ho una visita dallo specialista. . Vorrei delucidazione x stare un po piu sereno. . La gastroscopia è stata fatta a novembre, ma ho problemi di stomaco da un anno circa. . . . Mi può rispondere? cordiali saluti

Risposta del 25 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Nulla di particolarmente importante. Ha una Esofagite lieve dovuta a reflusso gastro-esofageo di acido, facilitato dal fatto che la valvola tra esofago e stomaco (il cardias) non chiude bene. Il quadro istologico fa parte dell'infiammazione, non è pericoloso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10