Esito istologico isterectomia

18 ottobre 2013

Esito istologico isterectomia

Tags:

16 ottobre 2013

Esito istologico isterectomia

sottoposta a isterectomia e salpingectomia per iperplasia atipica vorrei sapere cosa significa l'esito. Endometrio con artefatti da ritardata fissazione? in fase proliferativa precoce con stravasi emorragici? ?. Focale iperplasia ghiandolare semplice priva di atipie. . Cisti di Naboth e cervicite cronica riacutizzata erosiva?

Il gine ha detto che è tutto ok ma vorrei sapere la spiegazione esatta Grazie

Risposta del 18 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

una crescita esuberante dell'endometrio è l'iperplasia che, non presentantoalcuna atipia, è da considerare del tutto innocente. . . cisti di naboth è una sciocchezza di ghiandola dilatata come pure la cervicite cronica

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile